Dall’Identity al packaging.
L’obiettivo è trasmettere bontà, genuinità e tradizione della lavorazione manuale del prodotto conciliandolo con il concetto di bellezza in tavola.
Tutto ciò attraverso una comunicazione completa, dal Food logo design al packaging, con gestione della comunicazione e della strategia social e la realizzazione di food photography e video.
La ricerca della bellezza incontra il gusto, la migliore espressione dei frutti della terra. L’identità esprime un nuovo livello di ricercatezza tra l’estetica e il cibo.
Il brand diventa così il racconto dell’azienda attraverso la tavola, perchè il vero lusso è il tempo che possiamo dedicare a ciò che ci piace.
ANNO
- 2017 – 2021
CLIENTE
- Donna Francesca
SITO WEB
- www.donnafrancesca.it
Cosa abbiamo cucinato:
Come fosse realizzato a mano.
Le buste scelte per il confezionamento, restituiscono alla mano una sensazione setosa, rilasciando l’idea di un prodotto prezioso.
La scelta dei colori è ispirata al mondo degli anni ’50. La palette è ispirata ai colori più in voga del boom economico con l’intento di restituire l’idea di un prodotto realizzato a mano. Le mandorle non sono coperte ma parzialmente visibile grazie ad una finestrella sagomata, conferendo un significato iconico.