Non solo un ingrediente.

L’olio extravergine d’oliva è simbolo di un territorio, indispensabile in tavola e un’opportunità di innovazione. Attraverso le nostre strategie di Food Marketing raccontiamo una realtà aziendale senza precedenti.

Oleificio Cericola è un’azienda a conduzione familiare nata in capitanata alla fine degli anni ’90 che, giorno dopo giorno, ha fatto dell’innovazione tecnologica il suo core business. Questo li porta a desiderare una comunicazione efficace e quindi nasce la collaborazione con Origami. Packaging, campagna di comunicazione, campagna ads, social, sito web ed e-commerce sono i progetti che abbiamo realizzato per comunicare i valori ma soprattutto il lavoro di questa azienda.

ANNO
  • 2018 – 2021
CLIENTE
  • Oleificio Cericola
SITO WEB
  • www.oleificiocericola.com

Cosa abbiamo cucinato:

Food ADS
Food Packaging
Sito web Ecommerce
Social Media
Food Marketing
Food Photography

Elements, il gusto della materia

Il progetto che ha rivoluzionato l’immagine di Oleificio Cericola è senza ombra di dubbio il nuovo packaging ELEMENTS, ispirato agli elementi della natura da cui trae origine la materia e a cui si si ispirano i prodotti della linea di extravergini di oliva.

Ad ogni elemento la sua varietà: Aria, Acqua, Terra e Fuoco sono i cardini della collezione Elements. Ogni singolo elemento rispetta le caratteristiche dell’olio contenuto, rispettivamente: Fruttato Leggero, Peranzana, Biologico e Coratina, le varietà di extravergine di oliva dell’Oleificio Cericola. Il packaging in questo caso cattura e racconta all’istante cosa l’utente sta acquistando.

Ma il lavoro per Oleificio Cericola non finisce qui. Un altro importantissimo progetto per la crescita dell’azienda è stato il sito web con un integrato un e-commerce, uno strumento realizzato in modo semplice e diretto, attraverso il quale conoscere tutto dell’azienda, entrare in contatto con essa ma soprattutto poter direttamente acquistare attraverso il web. Un importante punto di riferimento che si è rivelato fondamentale per l’azienda soprattutto in piena pandemia, facendo registrare vendite costanti nonostante le difficoltà. Il tutto supportato da una strategia ADV studiata ad hoc e da una comunicazione social one-to-one, che apre le porte dell’azienda a tutti i suoi clienti.

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