”Grazie a internet il mercato globale per l’industria alimentare è un trampolino di lancio per aumentare i fatturati.
Con una buona strategia di brand e una storia da raccontare è possible raggiungere una propria audience diffondendo i contenuti attraverso i social media, mail marketing e web adV.
Questo è l’incipit che abbiamo scritto per spiegare ad una platea di imprenditori dell’agroalimentare quali sono le potenzialità del Web Marketing.
Grazie a SudSistemi che ci ha invitato a portare la nostra testimonianza alla “Food Management School” mercoledì 25 ottobre abbiamo la possibilità di spiegare il perché non serve solo “Stare sul web” per vendere.
Bisogna parlare , bisogna raccontare, e bisogna ascoltare. La comunicazione del Food sul web deve partire da un aspetto molto importante, l’ascolto del consumatore: Cosa il consumatore cerca? come posso soddisfare i suoi bisogni?.
Cercheremo di fare una lezione coinvolgente nel tentativo di spiegare le grandi potenzialità delle nuove tecnologie per la comunicazione del settore Agroalimentare, ponendo attenzione sulla differenza tra “Ultra high Emotional value” e “Ultra high Money value”.